logo METALIT Logistica industriale Srl

Scaffalature SuperLEG

La nuova scaffalatura SuperLEG, progetto di ricerca, si differenzia per le innovazioni d’incastro. I ripiani s'incastrano sulle travi di collegamento longitudinale e laterale, migliorando la solidità della struttura.

MONTANTI

I montanti sono realizzati in profilato chiuso di acciaio a quindici lati e quattordici angoli piega-schiaccia mediante un processo di profilatura a freddo.
I montanti su quattro lati sono provvisti di feritoie troncoconiche a incastro progressivo con passo di mm 25.

Le scaffalature SuperLEG hanno la possibilità di eseguire impianti di 2 o più piani grazie all'inserimento di passerelle di servizio fra le scaffalature che consentono un utilizzo ottimale delle altezze disponibili in magazzino.

Sistema base di stoccaggio manuale e di archiviazione destinato ai carichi medi e leggeri. I numerosi elementi costruttivi e i vari accessori di cui dispone permette di porre merce frazionata, scatole di piccole dimensioni, prodotti non confezionati, raccoglitori, cartelle sospese, prodotti farmaceutici, porta indumenti ecc.

RIPIANI AD ALTE PORTATE

Il sistema prevede l’impiego di ripiani metallici indicati per sopportare carichi medi e pesanti da più pannelli affiancati.

I ripiani realizzati in lamiera zincata sono bordati sui lati della lunghezza, rinforzati e piegati con il sistema piega-schiaccia.

FIANCATE

Le fiancate possono essere controventate, oppure irrigidite dalla sola presenza di elementi trasversali intelaiati.

Fiancate intelaiate per carichi medi (rinforzo a croce)
Componente fondamentale per il rinforzo e la stabilità della scaffalatura. Viene imbullonato sulle fiancate negli opportuni fori sul dorso del montante.

Fiancate controventate per carichi medio-pesanti
Le fiancate sono gli elementi verticali uniti da due montanti collegati fra loro da traverse e da più diagonali imbullonati negli opportuni fori sul dorso del montante. Elemento fondamentale per il rinforzo e la stabilità della scaffalatura.

PRODOTTI